Il presente sito non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001. Le fotografie pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono copyright dei legittimi autori.

Casella di testo: Speciali
Casella di testo: Marco Cremonesi, nato a Codogno nel 1986, inizia a suonare la chitarra all’età di 7 anni presso il Centro Musicale G. Ricca di Codogno (LO) proseguendo in seguito gli studi all’interno del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida del M° Mauro Storti e diplomandosi infine con il massimo dei voti e la lode. 
Ha effettuato numerosi concerti in qualità di solista con il più vivo apprezzamento della critica (in particolare per l’esecuzione del “Romancero Gitano” di Mario Castelnuovo-Tedesco e per le opere di Paganini). Ha seguito diverse Master Classes e seminari di didattica chitarristica tenuti dai maestri Mauro Storti, Marco Pisoni, Carlo Bonati e Carlos Bonell. Attualmente frequenta un corso di perfezionamento, Kuenstlerische Ausbildung, presso la Musikhochschule di Trossingen (Germania) con il Prof. Michael R. Hampel.

Marco

     Cremonesi

 

Biografia

      Chitarra e Dintorni Portale