Casella di testo: Speciali
Casella di testo: Nato a Caracas il 16 luglio 1981. Fin da piccolo, sono notevoli le sue attitudini musicali e impara a suonare il "cuatro" da autodidatta. A 9 anni sua madre cerca di scriverlo in una scuola di musica, ma il ragazzo decide di non entrare nella scuola perchè molto lontana da casa sua. A 17 anni trova nella musica la sua vocazione e decide di studiare chitarra in un'Accademia con il professor Albin Zapata, il quale gli consiglia di proseguire i suoi studi nella Escuela Superior de Musica José Angel Lamas, con il chitarrista venezuelano José Gregorio Guánchez, Maestro con il quale porta a termine gli studi nel 2008. Inoltre, è stato allievo dei professori: Rosa Briceño, María Luisa Arencibia, Gerardo Gerulewicz e Leopoldo Billings.

Ha partecipato in vari eventi come chitarrista e coralista.
1º Festivale Internazionale della Chitarra città Fiuggi 2007; 1º Festival Internacional de la Guitarra Académica 2007
Ha partecipato a Master Classes tenute da Gabriel Guillén, Nadja Kossinkaja, Pablo de la Cruz, Bernard Hebb, Blàha Vladislav, Roberto Fabbri, Andrea Lieberg,Carlos Molina, Angelo Barricelli, Leonardo Galluci, Alirio Diaz, Juan Lorenzo. Ha studiato a Roma per tre mesi nell'Accademia Nova Musica & Arte diretta dal chitarrista Roberto Fabbri.

Vincitore ad ex equo del Primo posto nel Concurso de Cuerdas Rotary Club-Petare 2006
Vincitore del Terzo posto nel 1º Concorso Internazionale di Chitarra Cittá di Fiuggi 2007

      Chitarra e Dintorni Portale

Freddy                Mendoza             
    Estapé

 

 

 

                    Biografia

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001. Le fotografie pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono copyright dei legittimi autori.

Tutti i materiali  pervenuti a ChitarraeDintorni.eu : foto, file audio/video, documenti word, pdf, jpg et similari non saranno restituiti in alcun modo.