Casella di testo: Dintorni

          Archivio

 

                             Official Endorser

                                                 -  Valter Lupi -

 

 

-  Valter Lupi -

Raffinato chitarrista di estrazione classica, Walter Lupi vanta ormai più di trent’anni di attività musicale con al suo attivo nove dischi pubblicati a suo nome. Ha Partecipato a numerosi festival e rassegne di chitarra, in Italia e all’estero, condividendo il palco con musicisti del calibro di Dominic Miller, Stanley Jordan, Sarah Jane Morris, Bireli Lagrene, Roland Dyence, Tommy Emmanuel e molti altri. La sua innovativa tecnica di esecuzione, da lui battezzata “Flatfinger” (dito a plettro), messa sempre al servizio delle sue composizioni, e il suo pronunciato lirismo musicale, lo collocano tra i chitarristi più interessanti dell’attuale panorama Fingerstyle internazionale.

 

 

 

La Storia:

 

“…Dopo l’ordine tassativo del dermatologo di interrompere definitivamente l’utilizzo di resina, per la ricostruzione delle unghie, ho dovuto correre ai ripari e trovare una soluzione per poter continuare la mia attività artistica e didattica curandomi al tempo stesso le mie unghie malate. Conoscevo già da tempo le unghie che poi ho inserito nel Kit, ottime sia per presenza estetica che per resa sonora, sia su corda di metallo che su nylon. Ciò che era però necessario, era un adesivo veramente innovativo, sufficientemente potente e al tempo stesso estremamente sottile, capace di garantire la massima aderenza e intimità necessarie per mantenere la giusta sensibilità al tocco sulla corda e una  tenuta minima per tutta la durata  di una performance. La soluzione perfetta per rimuovere l’unghia senza sottoporre il cuscino ungueale a ulteriori stress e sollecitazioni pericolose per la crescita regolare dell’unghia è arrivata casualmente utilizzando un igienizzante per mani a base alcolica.

 

                                                                    

 

Questi tre elementi: l’unghia sintetica, il biadesivo e l’alcool denaturato, sono il fulcro 
del Kit.
Utilizzando questo sistema sono  riuscito a mantenere integro il mio rapporto
con lo strumento e al tempo, nei momenti di non utilizzo, curare le mie unghie come da
posologia richiesta!

Da ciò, grazie al  supporto tecnico della Phaselus SA, una giovane società di distribuzione di accessori e strumenti musicali situata in Svizzera, e al prezioso aiuto dell’amico e allievo Renzo Fava, (Dirigente Amministrativo di professione, che ha curato l’aspetto commerciale del prodotto) è nato l’idea di veicolare, tramite un Kit, l’uso delle “unghie-rimovibili” così da colmare una carenza sul mercato e offrire un prodotto in grado di risolvere in maniera definitiva, ma non drastica come l’uso delle resine, il problema di unghie deboli o malformi (che da sempre affliggono chitarristi professionisti e che adirittura fanno desistere dallo studio della chitarra studenti anche molto promettenti), offrire un valido supporto a professionisti e non per limitare il consumo delle proprie unghie in periodi di studio intensivo e di garantire un “paracadute” nel caso fortuito di un’unghia rotta accidentalmente poco prima di una esibizione pubblica.

                                                                  

 

 

 

In questi video didattici ho raccolto l’esperienza di circa un anno di utilizzo personale, cercando di offrire un supporto concreto a chi desidera avvicinarsi all’uso del sistema dell’unghia rimovibile, così da garantirsi un approccio tecnico e una qualità espressiva e sonora all’altezza delle loro aspettative.”

                                  

                                                                                                                 Walter Lupi

Il Kit è distribuito da: 

Phaselus SA - www.Phaselus.com Tel. +41 (0) 919452819 

 

Tutorial Video su Facebook

 

Walterlupi

 

 Youtube

Casella di testo: Dintorni

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, unitamente ai materiali scaricabili da esso offerti,  ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001. Le fotografie pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono copyright dei legittimi autori.

Tutti i materiali  pervenuti a ChitarraeDintorni.eu : foto, file audio/video, documenti word, pdf, jpg et similari non saranno restituiti in alcun modo.