Casella di testo: Casella di testo: Eventi

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001. Le fotografie pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono copyright dei legittimi autori.

Tutti i materiali  pervenuti a ChitarraeDintorni.eu : foto, file audio/video, documenti word, pdf, jpg et similari non saranno restituiti in alcun modo.

 

 

   A conclusione delle audizioni dei concorrenti iscritti alla terza edizione del Premio Chitarristico “Giulio Regondi” effettuate a Vigevano il giorno 24 ottobre 2007, la giuria composta dai maestri Carlo Villa, pianista , direttore d’orchestra e direttore dell’Istituto “L.Costa” di Vigevano; Mauro Storti, concertista, docente emerito del Conservatorio di Piacenza e attuale docente dell’Istituto “L.Costa”; Angelo Barricelli, concertista, insegnante, direttore del portale Chitarraedintorni.eu; Christian Saggese, concertista e insegnante; Marco Baroncini, insegnante e concertista, vincitore assoluto del Premio Regondi 2007, ha stilato la seguente graduatoria:

 

CATEGORIA A (fino a 13 anni)

1° - Brillante Romeo Angelo (Novara)      Punti 98

2° - Zola Veronica (Desenzano)                 Punti 90

3° - Luvié Jacopo (Voghera)                      Punti 85

CATEGORIA B (fino a 16 anni)

1° - Vitali William                                     Punti 96

2° - Bonacina Tarcisia  (Lecco)                 Punti 90

3° - Liberalato Giulia (Castelfranco V.)    Punti 88

CATEGORIA C (fino a 19 anni)

1° - Corsi Fabio    (Padova)                        Punti 96

2° - Fineschi Damiano (Siena)                   Punti 95

3° - Tomasi Davide  (Pavia)                       Punti 89

       Segreto Nicolò (Vigevano)                  Punti 89

CATEGORIA D (fino a 22 anni)

1° - Rigato Luz Irene Valentina  (Treviso) Punti 98

2° - Non assegnato

3° - Righetti Ilenia (Verona)                       Punti 87

 

   Il comitato promotore del concorso esprime piena soddisfazione per l’esito di questa terza edizione che ha visto una nutrita partecipazione di giovani studenti di ottimo livello provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli e Toscana.

   Un sentito ringraziamento va a quanti hanno supportato l’iniziativa con il loro prezioso sostegno, dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano alla Istituzione “Cultura città di Vigevano”, dal Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza al M° Carlo Villa Direttore dell’Istituto “L.Costa”, agli editori Carisch e Casa Musicale Eco.

 

                                                                                        Vigevano, 26 ottobre 2009

 

  Commissione

 

 

III Edizione

Premio Chitarristico

Giulio Regondi

per giovani solisti